Crea sito

Chi siamo

La Saccne Rete s.r.l. è una società che opera nel campo della distribuzione carburanti attraverso una propria rete di impianti stradali e natanti (nazionale ed agevolato), ubicati nelle province di Messina, Catania e Siracusa.
Del gruppo Saccne Rete fa parte anche la società collegata Elios Petroli s.r.l.

La compagine sociale della Saccne, presieduta dal Dr. Gaetano Basile, è costituita da: – 50% Blu Line s.r.l.; – 50% Api s.p.a.. I punti vendita della Saccne Rete offrono un’ampia gamma di prodotti e servizi e sono convenzionati con il marchio IP. La società Elios oltre al marchio IP, veste su una parte dei suoi impianti il marchio commerciale EGO.

Immagine d’epoca dell’impiano di Spadafora (Me)

L’immagine ritrae una intestazione degli anni ’30 in cui è esplicitato l’acronimo aziendale SACCNE (Società Anonima Coloniale per il Commercio Nazionale e Estero).

La nostra storia

Nel 1936 viene fondata la SACCNE (Società Anonima Coloniale per il Commercio Nazionale e Estero), un’azienda impegnata nel commercio di prodotti coloniali in Africa Orientale.
Nel 1956 la società entra nel settore dei prodotti petroliferi, occupandosi prettamente di distribuzione rete (al dettaglio) ed extra-rete (all’ingrosso).
Nel 1997 le attività della distribuzione stradale di carburante vengono trasferite nella SACCNE Rete srl, con joint venture dell’Agip Petroli (Eni).
Nel 2002 viene fondata la Elios Petroli, società indipendente ma facente parte del gruppo Saccne Rete.
Dal 2008 api spa (oggi Italina Petroli spa) subentra nella proprietà della SACCNE RETE, acquistando il 50% delle quote. La rete si estende alle province di Catania e Siracusa.


I nostri valori

Cerchiamo l’innovazione per eccellere nel nostro lavoro e offrire prodotti di qualità e servizi efficienti. I nostri valori determinano il nostro modo di operare, di gestire il business e di crescere, sia come azienda che come persone.

 


ECCELLENZA 0%
EFFICIENZA 0%
INNOVAZIONE 0%

Lavoriamo per trasformare la sosta in un momento di incontro …